Skip to Content

8-9-10-11 Luglio Duemiladieci



Giovedì 08 Luglio – Ore 21.00

CORPO MUSICALE DI LEFFE E BANDA CITTÀ DI SERIATE
“SONO SOLO CANZONI D’AMORE”

Per l’occasione il Corpo Musicale di Leffe confermerà il gemellaggio con la Banda Città di Seriate sotto la direzione del maestro Oscar Gelmi. Si alterneranno sul palco due cantanti, Greta Caserta e Andrea Gelmi, dando vita a un concerto ricco di emozioni. Ampi spazi sono riservati anche a solisti provenienti dall’area jazz: Sergio Orlandi alla tromba, Maurizio
Moraschini ai sax, Andrea Andreoli al trombone, Marco Gamba al contrabbasso e Adelio Leoni alla chitarra.
In programma musiche di Count Basie, Benny Goodman, Dè Andre, Ray Charles, Monnot e altri.





Venerdì 09 Luglio – Ore 22.00

ALE & NICO BENZ BAND

Alenicobenz, in arte Alebenz e Nicobenz, fratelli di musica. Un duo milanese da 15 anni nel mondo della musica dal vivo e della radio italiana.
Nella loro intensa e già lunga carriera hanno collezionato numerose esperienze nell’ambito dello spettacolo e condotto programmi su Radio Number One e Radio Reporter. Uno spettacolo variegato di buona musica live e con un pizzico di allegria in più.





Sabato 10 Luglio

Ore 22.00

MATTHEW LEE BIG BAND SHOW

Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 700 concerti in tutta Europa e la critica internazionale lo ha definito “the genius of rock’n’roll”. Con dieci musicisti sul palco propone nella location di Leffe uno show sensazionale, con un repertorio che spazia dal rock’n’roll al blues, dallo swing al country, impreziosito da arrangiamenti originali che sottolineano il carisma e il talento di questo straordinario artista.





Ore 24.30

CAPONORD

I Caponord si formano nel 2009, tra Crema e Bergamo. Ad inizio 2010 terminano le registrazioni del disco 'Un film sul panico' presso il GB Records Studio di Gandino.

L'album, contenente dodici brani inediti a cavallo tra rock e pop, è anticipato dal lancio del singolo 'Weekend', in uscita a inizio giugno con relativo video per la regia di Ivan Merlo e la produzione di Dude.





Domenica 11 Luglio – Ore 17.00

SLEYS

La band nasce nel 2004 unendo la storia e le esperienze di cinque musicisti con diversi passati musicali, ed è forse questa la formula che dà vita alle serate SLEYS, a base di adrenalina e divertimento. 
Nel 2004, al primo anno di attività, vengono scelti per aprire il concerto di Aida Cooper & The nite life. Da lì in avanti è stato un susseguirsi di date e successi per questa band che negli anni a venire sarà chiamata ad aprire i concerti di New Trolls, Dik Dik e Andrea Braido trio plays Hendrix music.